mEMO

La campagna digitale multicanale per le persone con emofilia che promuove il recupero del rapporto tra il paziente emofilico, il medico e il centro specialistico, oltre che degli adeguati standard di cura.

La sfida

Il Covid ha avuto un notevole impatto sul percorso di cura del paziente emofilico. Le maggiori restrizioni all’accesso ai centri di cura e uno stile di vita più sedentario hanno infatti spesso peggiorato lo stato muscoloscheletrico dei pazienti, generando una minore attenzione verso buoni standard di cura.

La soluzione

La campagna ha l’obiettivo di sensibilizzare i pazienti emofilici sull’importanza del recupero del rapporto medico-paziente. Allo stesso modo l’iniziativa ha lo scopo di incoraggiare una maggiore attenzione alla cura di sé e del proprio benessere, anche attraverso un aumento della aderenza alla terapia.

Punti di forza

La campagna digitale per tornare a prendersi cura di sè

Coinvolgimento

La campagna è pensata per coinvolgere attivamente i target, puntando su un approccio che abbina autorevolezza e innovazione nei contenuti

Multicanalità

​Per aumentare la cassa di risonanza dell’iniziativa e diffonderne i key messages, i contenuti multiformato vengono declinati su molteplici canali social

Dialogo

La campagna mette in scena i dialoghi interiori di alcuni pazienti emofilici con la loro parte consapevole, la
voce della conoscenza medica e scientifica

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Alcuni numeri

1M
Persone raggiunte
122K
Interazioni
70K
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