Allevia

Uno spazio digitale interamente dedicato al dolore con contenuti e servizi utili per medici di diverse specialità, in un’ottica multidisciplinare.

UX Strategy

Research

Concept, Design

Contenuti scientifici

La sfida

Il dolore è un importante problema sanitario, basti pensare che 1 italiano su 4 soffre di dolore cronico. Il dolore è allo stesso tempo un problema molto complesso, spesso difficile da diagnosticare e da gestire – data la varietà delle tipologie di dolore e delle malattie ad esso associate.

La soluzione

Un hub digitale che raccoglie contenuti scientifici e servizi utili per tutti i medici che gestiscono il dolore nei diversi momenti del patient journey. Un board scientifico multidisciplinare e un’offerta organizzata in canali con diversi livelli di approfondimento.

Punti di forza

Progettato per essere al servizio dei medici

Concept

Allevia non è solo un sito, ma è un vero e proprio brand che – grazie al nome, al logo e all’immagine coordinata – evoca un senso di sollievo, la soluzione al problema del dolore.

Autorevolezza

Il sito offre contenuti e servizi creati in collaborazione con un autorevole board scientifico multidisciplinare, composto da 8 esperti di dolore.

Usabilità

Una navigazione studiata per facilitare l’utente nella fruizione e per migliorare la sua user experience, grazie a un sistema di tagging dei contenuti e a un design modulare e responsive.

Guarda il video

Dicono di noi:

“La piattaforma Allevia è la prima che in Italia metta il sapere delle professioni mediche specializzate a fattor comune, così da guidare anche le nuove generazioni verso una miglior gestione, e soprattutto comprensione, del dolore”.

(prof. Roberto Casale)

Altre case history