Un Futuro Da Grandi
Il progetto di disease awareness ideato da Merck, con il patrocinio di A.Fa.D.O.C., ha come obiettivo quello di informare i genitori e di supportarli nel riconoscere e nel monitorare i parametri di crescita dei propri figli in età evolutiva.
La sfida
Sensibilizzare i genitori sul problema della bassa statura del bambino e il deficit dell’ormone della crescita, coinvolgendolo attraverso una campagna fresca e innovativa.
La soluzione
Abbiamo realizzato una campagna social di digital PR attivata grazie al coinvolgimento di mamme e papà social ambassador .
Punti di forza
Progettato pensando al futuro dei bambini
Il progetto offre informazioni corrette e strumenti utili e supporta i genitori nel corretto monitoraggio della crescita infantile
Il progetto consente di attivare un dialogo con il genitore che può parlare con l’ambassador, così come con l’esperto più vicino
Attraverso la campagna Instagram con gli ambassador il genitore può essere più facilmente raggiunto e informato su strumenti funzionali al benessere del bambino
“Crediamo nell’importanza di informare correttamente sui segnali a cui porre attenzione per individuare precocemente eventuali disturbi della crescita per poter intervenire per tempo per il benessere futuro dei bambini e dei ragazzi.”
(Dott.sa Cinzia Sacchetti, Presidente AFADOC)