13 Maggio 2016 – PinkUp VAMP è l’innovativa app italiana, nata dalla collaborazione tra EDRA e PinkUp per guidare le donne verso una fase delicata come la menopausa.
Un pratico diario dove segnare tutti i cambiamenti di questo periodo, sia fisici come l’irregolarità del ciclo mestruale, che umorali tipici della pre-menopausa.
Questa fase solitamente ha inizio dopo i 40 anni e, se è vero che oggi sempre più donne hanno figli proprio a quest’età, è anche vero che altrettante devono fare i conti con mestruazioni irregolari, flussi abbondanti o cicli che”saltano”.
PinkUp VAMP è un partner quotidiano al servizio delle donne e delle loro esigenze, un invito a vivere ogni cambiamento con serenità e naturalezza per giungere più consapevoli all’appuntamento con il proprio medico. Un primo passo per prepararsi a questa nuova fase della vita della donna partendo proprio dalla conoscenza dei ritmi del proprio corpo.
L’app è disponibile gratuitamente sull’Apple Store e offre diversi servizi, tra cui la funzione Calendario, dove segnare la propria situazione personale, dal ciclo allo stato psicofisico, così da avere uno storico sempre a disposizione, l’area Approfondimenti, dove trovare informazioni essenziali sulla fase in cui ci si trova (premenopausa, menopausa, postmenopausa), “Lo sapevi che?” corredata da articoli, consigli e curiosità su tutto ciò che ruota attorno al mondo della menopausa e la sessione “Chiedi all’esperto“, attraverso cui all’utente è offerta la possibilità di chiedere un consulto personale direttamente ad un esperto.
PinkUp Vamp è l’app nata dall’unione dei servizi offerti da Edra SpA, realtà leader in Italia nell’informazione, formazione, comunicazione nell’ambito della salute edella medicina, e da PinkUp Srl, società che fornisce soluzioni mobile al mondo femminile.
Disponibile gratuitamente sull’Apple Store:
SCARICALA SUBITO