Roma, 17 Maggio 2016 – Stamani presso la Caserma Macao a Roma il Ministro della Difesa Roberta Pinotti, il Ministro della Salute Beatrice Lorenzin e il Presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti, hanno accolto la prima culla termica italiana di nuova generazione per trasporto neonatale in eli-ambulanza.
La culla è stata acquistata grazie alla raccolta di fondi promossa dalla prima edizione di Farma&Friends (http://www.farmaefriends.it) l’iniziativa di beneficenza, di solidarietà e di affermazione dell’etica dei farmacisti, organizzata da Federfarma Roma e EDRA.
“Sono lieto di esprimere con questa iniziativa l’impegno sociale dei farmacisti e di contribuire concretamente a supportare la regione Lazio nella cura delle future generazioni” dichiara Vittorio Contarina, Presidente di Federfarma Roma.
“Non ci può essere creazione di valore economico sostenibile senza la contemporanea creazione di valore umano e progresso individuale: siamo onorati di aver catalizzato assieme agli amici di Federfarma Roma l’impegno di tante persone per una così nobile causa” spiega Giorgio Albonetti, Presidente di EDRA.
“Ringraziamo sentitamente tutti coloro che si sono impegnati per raggiungere questo entusiasmante risultato” aggiunge Ludovico Baldessin, Chief Operations Officer di Edra “centinaia di farmacisti e amici con la loro solidarietà e disponibilità e anche, tra gli altri, Teva BMW e Assiparioli per il prezioso supporto”.
Farma&Friends riunirà i farmacisti romani e gli amici in un evento il 6 giugno sera per condividere il risultato e celebrare la solidarietà e l’impegno sociale di chi ogni giorno si occupa di Salute.
Per maggiori informazioni sull’iniziativa http://www.farmaefriends.it
I Presidenti di Federfarma Lazio, Osvaldo Moltedo, Federfarma Roma, Vittorio Contarina, Edra, Giorgio Albonetti, e il Chief Operations Officer di Edra, Ludovico Baldessin, consegnano l’assegno di Farma&Friends al Direttore Generale del Policlinico Umberto I di Roma, Domenico Alessio