Dental Cadmos, la più longeva rivista cartacea scientifica del settore odontoiatrico italiano, riceve un ambitissimo e prestigioso riconoscimento: l’Impact Factor.
L’impact Factor a Dental Cadmos: un meritato successo
L’edizione 2023 dei Journal Citations Reports (JRC) ha pubblicato l’elenco delle riviste scientifiche a cui è stato assegnato il riconoscimento. Tra queste Dental Cadmos che entra nel JCR 2023 con un Impact factor di 0.2.
Si tratta di un ottimo punto di partenza per continuare a crescere. Un traguardo certamente atteso, ma non inaspettato: Dental Cadmos è un riferimento per l’odontoiatria italiana dal 1933 e quest’anno celebra il suo 90° anniversario.
Questo risultato è un riconoscimento internazionale del percorso compiuto dalla rivista. Un traguardo reso possibile proprio dall’incondizionato impegno del board scientifico e di Edra. Fondamentale però anche il costante contributo degli autori che hanno scelto le pagine di Dental Cadmos per condividere i risultati delle loro ricerche.
Giovanni Lodi, Editor in Chief della rivista, ha commentato con entusiasmo la notizia. Per spiegare il valore di questo riconoscimento, Lodi afferma: «Ricevere l’if significa aumentare l’attrattività della nostra rivista, dandoci la possibilità di pubblicare di più e meglio. Ma significa anche garantire ai nostri autori un riconoscimento formale nei confronti della comunità scientifica ed ai nostri lettori che quanto leggono non è una opinione ma notizia validata scientificamente».
Anche Ludovico Baldessin, AD Edra, ha espresso grande orgoglio per l’obiettivo raggiunto: «Questo straordinario risultato è merito di una grande impegno scientifico di Edra capitanato da Massimo Gagliani e con il prezioso contributo di Lorenzo Breschi e Dino R,e ma anche del grande impegno e della visione di Giovanni Lodi, che dirige la testata, e di tutto il team che quotidianamente ne contribuisce al successo coordinato da Barbara Moret: a tutti loro esprimo il mio sentimento di gratitudine congiuntamente all’apprezzamento per la crescita costante delle attività odontoiatriche di Edra».