Nasce NUTRIZIONE33, la salute del paziente, la cura dell’alimentazione

Nutrizione33 è il nuovo percorso culturale, promosso da Edra, che intende aiutare il clinico nella cura del paziente aggiornandolo sul crescente ruolo della nutrizione.

Si distingue per:
  • Completezza di informazioni
  • Multidisciplinarità
  • Indipendenza, a garanzia di qualità
  • Certificazione di traffico e utenza

Nutrizione33 è un nuovo paradigma di approfondimento, confronto e formazione per la classe medica e professionisti della nutrizione: il sito e la newsletter settimanale approfondiscono la dietetica e la nutrizione clinica nei suoi innumerevoli campi di applicazione, con informazioni preziose per tutte le diverse figure professionali che vi lavorano quotidianamente: medici, dietologi, biologi nutrizionisti e dietisti.
Nutrizione33 è il nuovo punto di riferimento informativo e formativo di nutrizione clinica e alimentazione per tutti gli operatori del settore. Uno strumento di aggiornamento indispensabile per gli addetti ai lavori, ma anche un’occasione per tutti gli altri professionisti della salute di acquisire competenze e strumenti pratici funzionali a fare educazione nutrizionale ai propri pazienti.

Il percorso è guidato da un board che garantisce contenuti di elevata qualità scientifica e che rappresenta le diverse professionalità e specialità cliniche che lavorano oggi con la nutrizione:

L’interesse intorno ai temi della nutrizione cresce di giorno in giorno, sia tra i cittadini, sia ovviamente tra gli operatori sanitari afferma Nicola Miglino, direttore editoriale dell’area periodici di Edra – Videopresentazione – . Vi sono aspetti legati al mantenimento di un buono stato di salute, quindi di prevenzione, ma anche altri legati a veri e propri disturbi dell’alimentazione, piuttosto che complicanze di stati nutrizionali in condizioni cliniche specifiche. L’ambito, dunque, è piuttosto eterogeneo e anche, su molti aspetti, in continua evoluzione sul fronte normativo e legislativo. Per questo abbiamo deciso di mettere a punto un progetto editoriale unico nel suo genere, indipendente, che abbracci tutti i professionisti che in qualche modo si devono confrontare con la tematica, fino a oggi raggiunti da un’informazione troppo frammentata sui vari periodici di categoria. Un’opportunità anche per le aziende del settore, che avranno a disposizione uno strumento scientifico autorevole, pratico e completo per comunicare le loro novità agli operatori del settore.