Inizia oggi la nuova campagna United4ourFuture – Take Care & Stay United

Le conseguenze della crisi economica causate dalla pandemia hanno visto crescere il numero di persone in povertà assoluta: milioni di persone insospettabili sono diventate vulnerabili ed esposte ad insicurezza alimentare e malnutrizione.

Nel 2020 in Italia, secondo le stime preliminari ISTAT 2021, le famiglie in povertà assoluta sono state oltre 2 milioni. Questo significa che oltre 5,6 milioni di individui rischiano quotidianamente di non poter consumare il loro pasto giornaliero.  Il valore peggiore mai registrato dal 2005.

Per questo motivo Edra ed Unes Supermercati, con il supporto di HBA Milano, in partnership con Lundbeck Italia e oltre 30 attori tra aziende private ed istituzioni, hanno scelto ancora una volta di sostenere la campagna United4ourFuture – Take Care & Stay United: un’iniziativa solidale nata nel 2020 a favore di Banco Alimentare, giunta ora alla sua terza edizione, per offrire un aiuto concreto alle famiglie più bisognose.

United 4 Our Future: la nuova campagna per un natale più generoso e solidale

La campagna è attiva da oggi mercoledì 15 dicembre fino a domenica 16 gennaio 2022 e fa appello al valore della solidarietà proprio perché il Natale, nel suo più intimo significato, ci ricorda l’importanza di aiutare il prossimo e di condividere.

Sostenere la campagna è molto semplice: basta cliccare il seguente link, mettere nel carrello i prodotti da donare (ce ne sono moltissimi e di diverso importo) ed effettuare il pagamento.

è possibile scegliere tra un ampio catalogo di prodotti di prima necessità selezionati tra quelli disponibili presso i supermercati Unes o, in alternativa, si possono acquistare anche i “Cesti Solidali” del valore di 15, 25 o 50 euro, che verranno consegnati ai nuclei familiari che necessitano di un sostegno in questo periodo di emergenza economica e sociale.

Per seguire invece l’andamento della campagna, non dimenticare di seguire le pagine Linkedin e Facebook di United4OurFuture!

Condividi anche tu i post sulla tua pagina perché: da SOLI si cammina VELOCI, ma INSIEME si va LONTANO!

 AIUTACI AD AIUTARE CHI AIUTA! #takecare #stayunited