Francesca Romana Imbrighi alla guida delle attività spagnole del gruppo

Edra annuncia la nomina di Francesca Romana Imbrighi a General Manager di Grupo Asis, capofila delle attività spagnole di Edra.

Imbrighi contribuirà allo sviluppo e alla crescita di:

  • Grupo Asis Biomedia SL, società leader a livello internazionale nelle attività di formazione, informazione e comunicazione in ambito veterinario.
  • Maxillaris, riferimento dell’odontoiatria.
  • Luzan 5, realtà spagnola riconosciuta per la comunicazione, consulenza e formazione in ambito sanitario.

Infatti, in oltre 25 anni di esperienza nel settore life sciences in ruoli strategici e operativi a livello globale, regionale e nazionale negli Stati Uniti e in Europa, Imbrighi ha maturato numerose esperienze di successo contribuendo alla crescita di diverse realtà, tra cui MSD, Angelini e Molteni Farmaceutici.

“Edra è una grande realtà, leader nel proprio campo. La sua capacità di generare valore aggiunto per l’intero settore della salute è arricchita dalla presenza di collaboratori capaci di mettere in campo tutta la propria professionalità” sottolinea Imbrighi.

“Sono quindi orgogliosa di poter contribuire alla crescita di un Gruppo italiano. Un gruppo che già negli ultimi anni ha saputo traguardare importanti successi nel percorso di sviluppo internazionale grazie ad acquisizioni mirate e allo sviluppo di soluzioni innovative”.

“Entusiasmo, passione, visione strategica e pragmatica sono le caratteristiche per cui Francesca è riconosciuta e apprezzata e che condivide con Edra” dichiara Ludovico Baldessin, CEO Edra. “Come in passato, ancora di più oggi, ci unisce la determinazione e l’impegno per contribuire a costruire il futuro della Salute”.

“Le attività in Spagna del gruppo si sono significativamente sviluppate negli ultimi anni grazie ad importanti acquisizioni, tra cui Grupo Asis, Maxillaris e Luzan5” conclude Giorgio Albonetti, Presidente di Edra. “L’ingresso di Francesca permettere di accelerare le sinergie e rafforzare e arricchire competenze e soluzioni del Gruppo”.