Confermato il 15° Forum Nazionale Pharma: l’evento, organizzato dalla Società Italiana di Farmacologia (SIF) in media partnership con Edra, torna il 4, 5 e 6 ottobre 2023. La nuova edizione, che si terrà presso lo Sheraton Parco de’ Medici Hotel di Roma, sarà dedicata a “Ricerca, innovazione e accesso in farmacologia”.
Temi e focus del 15° Forum Pharma
Il Convegno affronterà i temi di maggiore attualità del panorama farmaceutico, con l’obiettivo favorire il confronto tra i protagonisti del mondo della sanità italiana.
Numerosi gli speaker d’eccellenza che interverranno all’evento. Gli ospiti proveranno inoltre da un panorama molto eterogeneo:
- esponenti della comunità accademica
- membri dell’industria farmaceutica
- rappresentanti dell’Istituto Superiore di Sanità (ISS)
- rappresentanti dell’Agenzia Italiana del Farmaco (AIFA)
- rappresentanti dell’Agenzia Europea per i Medicinali (EMA).
Tra gli ospiti d’eccezione, il Ministro della Salute Orazio Schillaci, che interverrà in apertura dei lavori mercoledì 4 ottobre.
Per quanto riguarda il format del Forum, visto il successo delle edizioni precedenti, verrà mantenuta la struttura degli scorsi anni. Così, accanto alle letture magistrali, si svolgeranno numerose tavole rotonde dove i relatori daranno vita ad una discussione congiunta, coordinata dai moderatori e stimolata dal pubblico presente in sala.
Come per le precedenti edizioni, l’evento si dovrebbe svolgere con il patrocinio di AIFA e ISS (entrambe le richieste al momento in fase di approvazione). Confermati invece i patrocini di Assobiotec, Egualia e Farmindustria.
Ufficialmente approvato anche il programma scientifico del Forum, studiato per garantire il massimo coinvolgimento dei partecipanti.
I proventi del Convegno verranno interamente devoluti alla SIF per la creazione di borse di studio rivolte a giovani ricercatori.
Le iscrizione all’evento sono ancora aperte!