Edra S.p.A., realtà leader in Italia nello sviluppo della conoscenza di Salute e Medicina, acquisisce il 50% di Imagine S.r.l., agenzia di comunicazione di riferimento nel settore
Edra S.p.A., realtà di LSWR Group leader in Italia nello sviluppo della conoscenza nel settore della Salute e Medicina con marketing solutions, education, professional update e advanced tools, ha annunciato oggi l’acquisizione del 50% di Imagine S.r.l.
Dal carve-out delle attività italiane di Elsevier avvenuto nel 2013, in 3 anni Edra ha raddoppiato fatturato e dipendenti grazie alla valorizzazione e all’evoluzione dell’offerta e grazie a una serie di acquisizioni mirate.
“Nel percorso di consolidamento di Edra come riferimento culturale italiano della Salute e della Medicina” spiega Giorgio Albonetti, Presidente di LSWR Group “abbiamo individuato in Imagine competenze di comunicazione peculiari, qualitativamente in linea con gli standard del Gruppo, che rappresentano un opportuno complemento nell’impegno di Edra di creare valore per il Sistema Salute”.
Imagine da 15 anni collabora con primarie aziende Healthcare con soluzioni di comunicazione integrata per aumentare la notorietà dei brand, incrementare le vendite e migliorare la customer experience. “La complessità dello scenario della Salute impone un approccio sempre più integrato e trasversale” commenta Luca Salis, AD di Imagine “La sinergia con le risorse e le competenze di Edra rappresentano un significativo moltiplicatore di valore per l’offerta di Imagine”.
“L’entrata di Imagine nel gruppo consente ad Edra di ampliare e integrare ulteriormente il valore dell’offerta, grazie alle competenze di agenzia di comunicazione e public relations” aggiunge Ludovico Baldessin, COO di LSWR Group “E rappresenta un ulteriore significativo passo nel rendere Edra polo di attrazione delle migliori competenze del settore e catalizzatore di evoluzione della Salute”.