All’interno di un contesto dove ormai la farmacia è sempre più vista come una “farmacia dei servizi”, caratterizzata da una domanda esigente in termini di qualità, informazioni e prestazioni e dall’aumento del numero di interlocutori per il paziente, il farmacista manifesta il bisogno di avere a disposizione strumenti e servizi che aiutino a far diventare la farmacia il punto di riferimentoelettivo per i cittadini.
“Chiesi Farmaceutici, gruppo internazionale incentrato sulla ricerca, in grado di sviluppare e commercializzare soluzioni innovative e all’avanguardia, ha scelto Edra come partner per rispondere a questa crescente esigenza dei suoi clienti farmacisti, ma anche cooperative e grossisti. In quest’ottica è stata realizzata in un’area riservata del sito aziendale una piattaforma evoluta madi facile consultazione con l’obiettivo di offrire servizi ad alto valore aggiunto, in modo da rafforzare le relazioni e attivare un nuovo canale di promozione sui prodotti” dichiara Sara Dall’Alpi, Business Development Manager.
Il progetto prevede 2 principali aree: una dedicata ai servizi amministrativi in cui è possibile consultare e richiedere in modo facile e veloce fatture, ordini, documenti di trasporto, e una dedicata agli strumenti operativi che possono essere utili per la gestione dell’attività lavorativa quotidiana quali iniziative legate al punto vendita, attività di comunicazione sui prodotti e news dal mondo farmaceutico.
È inoltre disponibile una pagina personale, My page, in cui è possibile consultare e gestire i propri dati, scegliere le modalità di fatturazione e gestire le proprie filiali.
“Abbiamo realizzato uno spazio online “cucito” a misura di farmacista e altri partner chiave in cui è possibile offrire risposte, informazioni e strumenti concreti connessi all’esercizio della professione e creando in contemporanea un canale diretto e dinamico con l’azienda” concludono Daniela Vidotto, Project Manager ed Emiliano Costanzo, Technical Lead Digital Development.