Edra acquisisce Edi.Ermes, editore medico-scientifico

Edra acquisisce Edi Ermes

Edra rafforza la sua leadership nello sviluppo della conoscenza medico scientifica con l’acquisizione di Edi.Ermes

Edi.Ermes: quarant’anni di esperienza nel campo medico-scientifico

Negli ultimi 2 decenni, globalizzazione e digitalizzazione hanno portato ad una significativa evoluzione della conoscenza medico scientifica. La pandemia ha ulteriormente velocizzato questo processo.

Si assistete oggi ad una crescente necessità di offrire alla comunità chiarezza di evidenze. Per riuscire a rispondere ancora più efficacemente alle esigenze di tempestività, accuratezza, completezza, Edra S.p.A ha acquisito Edi.Ermes, editore di riferimento universitario e professionale.

Edi.Ermes è uno di più noti editori medico-scientifici, con un ampio catalogo di testi specialistici universitari e professionali, apprezzati in Italia e all’estero. La società è inoltre riconosciuta per le testate – tra cui Sport&Medicina, bimestrale leader nel campo della medicina dello sport, e Il Fisioterapista, bimestrale apprezzato da parte degli operatori della riabilitazione e delle associazioni operanti nel settore – e l’ampia offerta di formazione ECM residenziale e a distanza, sviluppata anche grazie all’ausilio di sale corsi appositamente attrezzate per le esercitazioni pratiche.

Alcuni highlights sull’acquisizione

“Edi.Ermes grazie ad un lavoro attento e entusiasta ha raggiunto risultati ragguardevoli in decenni di attività, in Italia e in misura crescente anche all’estero, consapevoli che la conoscenza scientifica ha un respiro globale” dichiara Raffaele Grandi, Amministratore Delegato di Edi.Ermes “E proprio la consapevolezza dell’importanza dimensionale e di sinergie nello sviluppo della conoscenza professionale e universitaria ci ha convinto ad unirci ad Edra, realtà che in questi anni è stata protagonista di una crescita ed un’evoluzione esemplare, e in cui abbiamo ritrovato i valori che ci contraddistinguono: correttezza, passione, competenza e vocazione all’eccellenza”.

“Accogliamo con entusiasmo Raffaele, Emanuela e l’ottima squadra di Edi.Ermes nel Gruppo per guidare con ancora più incisività e convinzione l’evoluzione della conoscenza medico scientifica in Italia come all’estero” conclude Giorgio Albonetti, Presidente di Edra – Gruppo LSWR. “La scienza è stata la risorsa chiave che ha consentito di rispondere allo scenario emergenziale: oggi e ancor più nel futuro prossimo la conoscenza scientifica sarà la guida del progresso. Con Edi.Ermes consolidiamo ulteriormente le attività medico scientifiche per il professionista come per lo studente universitario”.

Clicca qui per scaricare il comunicato stampa completo

Ediermes_Acquisizione CS