Dalla collaborazione di Edra con la SIF nuova edizione di Quaderni

Una nuova veste editoriale e di contenuti per la storica e prestigiosa pubblicazione “Quaderni della SIF'”.
Il n. 41 di Novembre 2016, esce completamente rinnovato nei contenuti e nella veste editoriale, a testimonianza dell’importanza e contemporaneità che la Società Italiana di Farmacologia riveste nel mondo accademico e scientifico, nazionale ed internazionale.

“La nuova veste diQuaderni sottolinea la posizione di riferimento della SIF soprattutto in questo particolare momento di cambiamento del sistema sanitario” afferma il Prof. Francesco Scaglione, Professore Associato, Dipartimento di Farmacologia, Chemioterapia e Tossicologia Medica, Università degli Studi di Milano e nuovo Direttore Responsabile di “Quaderni della SIF”, “I rinnovamentidei modelli di riferimento in ambito di sperimentazione, di necessità crescenti in farmacovigilanza, di richieste da parte delle istituzioni e delle agenzie regolatori e nazionali ed internazionali richiedono alla SIF di essere sempre più presente e protagonista nel panorama dei principali players.”

La rivista, che beneficerà della collaborazione con Edra, sarà ancora trimestrale e continuerà a comunicare con il rigore scientifico che, da sempre, contraddistingue la SIF e le sue posizioni.

“I valori della Società Italiana di Farmacologia” sottolinea il Prof. Giorgio Cantelli Forti, Professore Emerito Alma Mater Studiorum Università di Bologna e Presidente della SIF, “sono valori chiari e fondanti: porsi al servizio della comunità, sia essa scientifica o sociale e divenire sempre più riferimento sui farmaci e sui sistemi gestionali e sanitari andando a consolidare l’humus culturale, scientifico e istituzionale della Medicina personalizzata, in cui diritti dei cittadini, innovazione e trasparenza si fondono.”

Editoriali, Position Papers, articoli daranno la massima espressione all’eccellenza scientifica in farmacologia, mostrando il contributo che la ricerca italiana porta al rinnovamento internazionale nelle tematiche di maggior interesse e attualità nel mondo della medicina, dei farmaci e della produzione.

“Questa nuova collaborazione con la Società Italiana di Farmacologia attesta sempre più l’impegno di Edra nella divulgazione scientifica d’eccellenza” commenta LudovicoB aldessin, Chief Operations Officer di Edra “Siamo lieti di poter supportare la SIF nel rendere Quaderni sempre più testata diriferimento per tutti i professionisti della salute”.