Fast Story: è questo il nome della campagna digitale di informazione medico-scientifica, realizzata da Edra S.p.A. per conto di Bayer S.p.A., che propone aggiornamenti scientifici sull’argomento della cistite, un disturbo spesso declinato al femminile, e sul tema dell’insonnia con i suoi disturbi correlati.
Fast Story è la prima web serie digitale dedicata ai medici di medicina generale: “È un modo nuovo per ingaggiare il professionista su temi che conosce già molto bene e su cu non ci sono particolari novità scientifiche da raccontare. Abbiamo quindi pensato di creare una storia che incuriosisca e che coinvolga il medico in un percorso in cui – assieme alla storia dei personaggi – vengono proposti i temi scientifici. La modalità narrativa affronta la quotidianità dei pazienti attraverso video, storie e casi clinici che raccontano in prima persona le vicissitudini dei protagonisti della serie. La storia “lega” l’utente, invogliandolo a vedere “come va a finire”. spiega Stefania Morandi Business Development Director di Edra.
La web serie segue nei 12 episodi, la storia d’amicizia di Mina e Cipriana, con le loro gioie, piccole conquiste quotidiane, ma anche quei fastidi derivanti da due patologie molto diffuse. L’insonnia è infatti un disturbo transitorio del sonno che colpisce quasi il 20% della popolazione e che può in alcuni casi persistere peralcuni anni; mentre la cistite è un’infiammazione delle basse vie urinarie che una donna su due, dai 24 anni di età, sperimenta almeno una volta nell’arco della propria vita. Bayer commercializza le note specialità medicinali Minias e Ciproxin.