Ora disponibile il corso ECM fad da 12 crediti ECM, organizzato da Edra, “Advanced Medical English” pensato per migliorare la comunicazione medico paziente.
Perché frequentareAdvanced Medical English
Il corso è incentrato sul miglioramento della lingua inglese medico-scientifica e contestualizza le principali occasioni di relazione tra personale sanitario e pazienti. I partecipanti potranno così migliorare la comunicazione in lingua sia in termini di pronuncia corretta che di terminologia scientifica specifica.
Grazie ai 12 moduli formativi, dopo un modulo introduttivo, sarà possibile approfondire alcune delle principali specialità mediche:
- Cardiologia;
- Pneumologia;
- Gastroenterologia;
- Nefrologia;
- Endocrinologia;
- Ematologia;
- Dermatologia;
- Neurologia;
- Psichiatria;
- Urologia;
Il corso è completo di audio-video che rappresentano simulazioni di situazioni realistiche di interazione tra medico e paziente. Tale attività sarà gestita da attori professionisti, anche madrelingua, che contestualizzeranno i dialoghi all’interno dei diversi ambienti sanitari (ospedali, studi medici, … ecc).
Responsabile scientifico del corso è la Prof.ssa Lisa Vampa, Medico Nefrologo, Psicoterapeuta nonché docente di Communication Skills al corso di Medicina, Humanitas (MI)
Clicca qui per iscriverti al corso: http://www.edracorsi.it/catalogo-corsi/corso-ecm-advanced-medical-english/