Odontoiatria33: nel 2018 traffico e utenti crescono di oltre il 30%

Dall’ottobre 2013, ossia dalla sua nascita, Odontoiatria33 registra, nel 2018, il boom di accessi. I dati degli accessi e del traffico sono cresciuti e continuano a crescere ancora, almeno secondo quelli rilevati da Google e certificati mensilmente dalla Società di Revisione Eurorevi Srl.

Rispetto al 2017, nell’anno che si è appena concluso la media degli utenti unici che leggono il quotidiano ogni mese si è attestato intorno agli 80 mila (+38% rispetto al 2017) mentre le pagine lette in tutto il 2018 sono state 2.646.388, il 36% in più di visualizzazioni rispetto all’anno precedente. Cresce esponenzialmente anche l’interazione di Odontoiatria33 sui social (+94%), prevalentemente su Facebook, come crescono (+54%) gli utenti che leggono il quotidiano attraverso le applicazioni mobili.

“Le statistiche sono certamente importanti ma è l’apprezzamento che riceviamo giornalmente dai lettori a dimostrarci che stiamo svolgendo al meglio il nostro compito: informare su quanto succede giornalmente nel settore”, commenta Norberto Maccagno Direttore di Odontoiatria33.

I dati di lettura dei singoli articoli dimostrano come l’informazione proposta da Odontoaitria33 a tutto il settore dentale (dentisti, igienisti dentali, odontotecnici, ASO, industria, distribuzione) sia oggi a 360° comprendendo tutti gli ambiti di interesse, dalla cronaca agli aspetti normativi e sindacali passando per gli approfondimenti clinici, scientifici e merceologici.

“Anche i dai di traffico attestano la leadership di Odontoiatria33 che, nel 2018, ha visto ulteriormente crescere l’impegno giornalistico, scientifico e tecnologico di EDRA per rispondere ancor più efficacemente alle necessità in-formative dell’odontoiatria di oggi e domani: aver raddoppiato gli utenti che fruiscono di servizi e informazione da un device mobile conferma quanto Odontiatria33 sia sempre più presente nel quotidiano e al momento del bisogno”, aggiunge Ludovico Baldessin, CBCO Edra SpA.

Ottimi dati non solo a conferma della bontà informativa proposta ma anche a garanzia che gli investimenti pubblicitari delle aziende partner hanno un ritorno in termini di visibilità. Un banner suOdontoiatria33 è visto in media oltre 8 mila volte in un giorno ed anche le newsletter informative e quelle dedicate all’informazione delle aziende ottengono riscontri superiori alla media.