Disponibile sullo Shop Edra il nuovo corso ECM “Evidenze sul ruolo della psiche nella salute e nella malattia”: scoprilo insieme a tutte le novità del sito!
Evidenze sul ruolo della psiche nella salute: il nuovo corso
Negli ultimi decenni, la ricerca scientifica ha evidenziato in modo sempre più chiaro il legame profondo tra mente e corpo. Questo ha confermato come la salute psicologica influisca in modo significativo sulla salute fisica, e viceversa.
La crescente attenzione verso l’approccio biopsicosociale in medicina ha portato all’integrazione di conoscenze psicologiche nella pratica clinica quotidiana. Secondo questo approccio la psiche ha quindi un ruolo centrale sia nell’insorgenza e nel decorso di numerose patologie, che nei processi di guarigione e nella qualità della vita dei pazienti.
Il corso ECM Fad “Evidenze sul ruolo della psiche nella salute e nella malattia”, organizzato da Edra SpA, si propone proprio di fornire a tutti i professionisti della salute un aggiornamento basato sulle più recenti evidenze scientifiche. I partecipanti potranno approfondire il ruolo della dimensione psichica come determinante di salute nella genesi, nella gestione e nella prevenzione delle malattie, intrecciando questo con la dimensione biologica e ambientale.
Il percorso formativo, che dà diritto a 20 crediti ECM, è stato sviluppato in collaborazione il Dottor. David Lazzari, Past President del Consiglio Nazionale dell’Ordine degli Psicologi, Responsabile scientifico e docente del corso.
Il catalogo 2025 e tutte le novità dello Shop
Edra, con Imagine (best provider FAD riconosciuto nell’annuario della Formazione in Sanità), si impegna costantemente nel fornire una formazione completa e aggiornata rispetto alle esigenze formative in continuo rinnovamento dei professionisti della salute.
A partire da gennaio 2025 è online il nuovo catalogo di EDRA per la formazione professionale!
Tante le opportunità formative per i diversi target di professionisti sanitari, a partire proprio dalle tematiche dei corsi, tra cui:
- Il valore e l’utilizzo dell’IA in sanità;
- il ruolo dell’alimentazione nella prevenzione e nel trattamento oncologico;
- i trattamenti endodontici odontoiatrici più innovativi.
Tutti i percorsi sono pensati per supportare i professionisti della salute nell’assolvere agli obblighi formativi, grazie a contenuti dall’alto valore scientifico e a percorsi strutturati per essere fruiti in modo agile e personalizzato.
Da quest’anno, inoltre, lo shop Edra è disponibile in una versione rinnovata in cui gli utenti possono consultare anche tutti i volumi scientifici a loro dedicati (divisi per specialità e categoria).
Scoprili tutti: https://shop.edraspa.it/