Ci sta a cuore: è questo il nome della campagna digitale che Edra, con il contributo non condizionato di Amgen Cardiovascular ha realizzato per promuovere una maggiore informazione e aggiornamento sul trattamento delle dislipidemie.
L’iniziativa fornisce ai medici di medicina generale la possibilità di approfondire la loro conoscenza sulle dislipidemie e sulle nuove terapie disponibili per il trattamento dell’ipercolesterolemia in qualità di punto di riferimento primario del paziente.
Ci sta a cuore non è un semplice slogan, ma un progetto concreto che va a puntare l’attenzione sul mondo delle malattie cardiovascolari, patologie che coinvolgono entrambi i sessi: nonostante la riduzione della mortalità registrata negli ultimi anni nei Paesi industrializzati, le malattie cardiovascolari continuano a essere fra le principali cause di morte e disabilità nella popolazione europea.
“L’approfondimento scientifico su queste patologie è il valore aggiunto di questa campagna digitale” indica Marco Armana Project Manager di Edra, “uno dei problemi più evidenti relativi alle ipercolesterolemie è sicuramente quello della mancata diagnosi”.
“Il progetto Ci sta a cuore racchiude inoltre una forte valenza educazionale e sociale” dichiara Luisa Baggiani Senior Business Development Manager di Edra, “spesso i fattori che rappresentano un rischio cardiovascolare dipendono dal nostro stile di vita, a partire dalla scarsa pratica dell’attività fisica sino ad arrivare alle cattive abitudini alimentari”.