AGP, esperienze cliniche: il progetto si aggiudica il primo posto

 

Il team di Abbott Diabetes Italia con il progetto “AGP,esperienze cliniche“, ideato e sviluppato insieme a Edra, ha vinto il primo premio del contest internazionale The Top Marketing Expo Competition per la divisione Abbott Diabetes Care.

AGP (Ambulatore Glucose Monitoring) la tecnologia al servizio del diabete

I nuovi standard per il monitoraggio ambulatoriale del glucosio permettono al medico una raccolta di dati ed informazioni sulla variabilità del glucosio che, uniti ad un quadro glicemico completo, aiutano il medico nella scelta della terapia più corretta.

L’intero progetto è finalizzato all’impegno comune di ottimizzare la gestione del diabete, contribuendo a migliorare la qualità di vita di milioni di pazienti. Abbiamo previsto una serie di attività multicanale (raccolta e condivisione casi clinici, analisi di survey ecc.) per accompagnare il diabetologo in un percorso di crescita professionale.
L’eredità di questo progetto sarà la pubblicazione di un paper in cui verranno evidenziati i punti più importanti emersi nel corso dello svolgimento delle tavole rotonde, al fine di arrivare ad individuare in un’ottica condivisa, i choosing wisely per un utilizzo corretto ed efficace dell’AGP nella gestione del paziente diabetico.

Il progetto ha un impatto notevole sull’attività del clinico: lo supporta nell’approccio alla tecnologia e alla lettura dei dati raccolti attraverso sistemi informatizzati, lo accompagna nel superamento delle barriere poste dalle abitudini e nel passaggio da un approccio clinico basato sul dosaggio dell’emoglobina glicosilata alla valutazione di trend ipo/iperglicemici.

Abbiamo lavorato con entusiasmo insieme al team di Abbott – dichiara Vanessa Sorbi, Business Development Manager – per realizzare un progetto che avesse la finalità di sostenere il medico nell’approccio alla tecnologia e alla raccolta e lettura dei dati attraverso il nuovo sistema di monitoraggio di Abbott. Il riconoscimento ottenuto è un altro tassello per continuare a lavorare ogni giorno per l’evoluzione della salute.”