Grande successo ed entusiasmo hanno accompagnato la tappa milanese di Takeda Digital Boot Camp, l’itinerante “scuola di addestramento digitale” realizzata da Edra con Davide Bottalico, Head of digital di Takeda, autore di celeberrimi progetti nel campo del digital health, tra cui la premiata Roche Digital Academy.
Il Digital Boot Camp è un vero e proprio tour che porta i partecipanti nelle principali città italiane per incontri di aggiornamento e formazione con i maggiori esperti del digitale: questa formazione alternativa, fatta di momenti di condivisione, confronto e cooperazione alla costruzione del sapere, permette di cogliere le innumerevoli opportunità offerte dal mondo digitale.
Roma ha ospitato la prima tappa della “on the road”, il 1 Aprile, seguita da Milano. In questa seconda tappa, tenutasi presso gli uffici Edra, sono intervenuti Leonardo Bellini, uno dei principali esperti italiani di comunicazione digitale e di digital marketing strategies, Enrico Risi di Google e Ludovico Baldessin, COO di Edra.
Il digitale è entrato a far parte del nostro quotidiano, ciononostante le aziende del settore farmaceutico sono ancora molto indietro.Bisogna che l’impegno di chi lavora nel settore della salute sia rivolto a colmare questo gap per far sì che attraverso i canali digitali, le persone che sempre più si avvalgono della rete per ricercare informazioni, possano formarsi e trovare risposte alla crescente domanda di salute. È quindi fondamentale che l’azienda si attivi in questo processo di educazione creando contenuti di valore, rilevanti ed autorevoli. – dichiara Davide Bottalico.
La chiave del successo dell’iniziativa – conclude Vanessa Sorbi, Business Development Manager di Edra, è da riferire non solo alla expertise dei professionisti coinvolti,ma anche alla formula dinamica del progetto, che permette di “toccare con mano l’innovazione”, grazie alla possibilità di assistere direttamente e concretamente alle testimonianze delle più importanti società tecnologiche.