Risultati

Layout Gastrocontest

Gastrocontest e DiabeteContest premiano la scienza

GastroContest e DiabeteContest: questi i nomi dei contest lanciati da Edra a partire da Gennaio 2017 tramite Doctor 33, il punto di riferimento per l'informazione scientifica.

"I due contest presentano una struttura e un funzionamento analogo e si rivolgono a differenti classi di specialisti" spiega Vanessa Sorbi Regional Business Development Manager di Edra

"GastroContest, legato alla gastroenterologia e alle patologie gastroenterologiche superiori, è dedicato ai Medici di Medicina Generale e ai Gastroenterologi". Ai partecipanti è richiesto l'invio di casi clinici relativi a pazienti con patologie dell'apparato gastro superiore, scegliendo una delle tre categorie disponibili: gastro-protezione, malattia da reflusso gastro-esofageo e sintomatologia atipica del tratto digestivo superiore. "DiabeteContest invece è legato alla malattia diabetica ed alle patologie croniche correlate e si rivolge ai Medici di Medicina Generale e ai Diabetologi". Ai partecipanti è richiesto l'invio di casi clinici relativi a pazienti con diabete di tipo 2, associandoli ad una delle tre tematiche del concorso: diabete di tipo 2 e cuore, perdita di efficacia del primo intervento terapeutico nel dm2, e insulino resistenza nel dm2.
"Per entrambe le iniziative una specifica giuria voterà il caso ritenuto il miglior contributo scientifico e l'autore si aggiudicherà un abbonamento di un anno alla rivista The Lancet; inoltre i 9 migliori casi clinici diventeranno oggetto di una pubblicazione Edra. Il concorso è ancora attivo ed è possibile partecipare fino al 31 Marzo" ricordano Katiuscia Tosini e Marco Armana, Project Manager di Edra.

Gastrocontest: http://gastrocontest.doctor33.it

DiabeteContest: http://diabetecontest.doctor33.it