Odontoiatria33 ad ottobre supera le 70 mila visite mensili. Il 70% degli studi odontoiatrici e laboratori odontotecnici hanno visitato il giornale

Odontoiatria33, il quotidiano online dedicato al settore dentale del gruppo editoriale Edra Lswr, ha festeggiato il primo anno di vita (ha iniziato le pubblicazioni il 7 Ottobre 2013) nel migliore dei modi registrando il record di visite mensili: 70 mila e 404 il numero di accessi certificati dal 1° Ottobre al 31 Ottobre 2014, 39.003 gli utenti unici che si sono collegati almeno una volta al giornale visitando 123.425 pagine.

“Siamo molto soddisfatti dell’interesse che il nostro giornale continua a suscitare”, commenta Norberto Maccagno direttore editoriale di Odontoiatria33. “Oggi dentisti, igienisti dentali, odontotecnici, assistenti alla poltrona sono bombardati da continue informazioni, ma non avendo il tempo di leggerle tutte scelgono quali siti informativi visitare e notare che la scelta informativa del settore cada sul nostro giornale ci riempie di orgoglio e di responsabilità”. “La volontà di lavorare sulla ricerca delle notizie, approfondendole per meglio spiegare ai lettori cosa sta succedendo nel settore sembra pagare”, continua Maccagno. “Noi non realizziamo un giornale copiando qualche comunicato stampa o notizia già pubblicata da altri per giustificare una newsletter e poter veicolare banner pubblicitari, noi cerchiamo di fare informazione dove attualità, clinica e mereologia sono sullo stesso piano con un solo obiettivo: dare un servizio al nostro lettore”.

Dai dati Google si rileva che il giornale è visitato durante le ore di lavoro, prevalentemente al mattino; considerando che in Italia sono attivi 42 mila studi odontoiatrici e 12 mila laboratori odontotecnici (fonte Agenzia delle Entrate) possiamo stimare che oltre il 70% di loro, nel mese di Ottobre, si è collegato almeno una volta a Odontoaitria33. Lettori che si sono prevalentemente collegati dall’Italia (il 97,1% delle visite proviene dal nostro Paese); Milano, Roma, Napoli, Torino, Palermo le città da cui si sono registrati i maggiori accessi. Sul fronte connessione i lettori utilizzano sempre di più dispositivi mobili (smatphone e tablet) visto che il 48,2% hanno utilizzato questi strumenti.