I valori Takeda nella gamification Edra

 

Dopo i primi 10 minuti di gioco, già 75 iscritti e 256 scudetti totali raccolti. Questi sono i primi risultati trionfanti de “Il Codice di Condotta Globale”, progetto che vede Edra al fianco dei valori di Takeda Italia nella realizzazione di un edugame con l’obiettivo di potenziare la condivisione dei principi aziendali fra i dipendenti Takeda, dopo la recente promulgazione del nuovo Codice di Condotta Globale.

Dalla consapevolezza di Takeda di essere protagonisti nella costruzione di valore per il sistema salute e dall’attenzione da sempre riservata da Davide Bottalico, Head of Digital, all’engagement dei propri dipendenti, attraverso attività digitali loro dedicate, nasce l’esigenza di dare vita ai principi del codice partendo dai primi attori, i dipendenti. Vanessa Sorbi, Business Development Manager di Edra, ne coglie l’esigenza e l’opportunità innovativa.

Nasce il “Codice di Condotta Globale” Takeda in veste digital!

Alla stregua della popolare app PokemonGo, l’edugame vede protagonisti i dipendenti Takeda nella raccolta, attraverso la web app dedicata, dei 18 valori del codice di condotta, cercando tra i 265 qr code, nascosti e disseminati per l’intera sede aziendale, i 18 QR code corretti. E mentre la caccia al valore continua e gli scudetti si accumulano, la classifica è disponibile in tempo reale.

Ancora una volta Edra accompagna i protagonisti del sistema salute verso la costruzione di valore con soluzioni sempre più innovative.