Edra Veterinary SUMMIT 2024

VETERINARY REVOLUTION TRENDS

Il primo Summit di Edra dedicato alla veterinaria nasce dall’esigenza di confrontarsi con l’innovazione tecnologica e discutere tutte le opportunità e le sfide che il settore veterinario si trova oggi ad affrontare, in uno scenario in rapido sviluppo e con continui cambiamenti.

Abbiamo avuto una recente dura prova di come si trasmettono le malattie zoonotiche, il cambiamento climatico e l’urbanizzazione sono temi all’ordine del giorno, così come la richiesta di standard più elevati per la cura e il benessere degli animali. Sul versante delle nuove tecnologie, si parla sempre più spesso di telemedicina, telemetria, genetica avanzata e analisi dei big data, strumenti che offrono una grande opportunità per migliorare diagnosi, trattamento e gestione della salute animale.

Il Summit di Edra vuole porsi come un punto di riferimento per la collaborazione di medici veterinari, ricercatori, innovatori, aziende, istituti ed esperti di dati, tecnologie e politiche sanitarie, secondo un’ottica One Health.

 

INNOVAZIONE

COLLABORAZIONE

SOSTENIBILITÀ

FUTURO

QUANDO?

16 aprile 2024

DOVE
Centro Studi Americani

Via Michelangelo Caetani, 32, Roma RM

A chi è rivolto?

Medici Veterinari, Ricercatori, Innovatori, Aziende, Istituti ed Esperti di dati, tecnologie e politiche sanitarie. Ceo, Direttori Commerciali, Marketing Manager di Aziende farmaceutiche e tecnologiche.

Agenda

  • ORE 9.45Registrazione dei partecipanti e Welcome Coffee
  • ORE 10.00Apertura dei lavori a cura di Ludovico Baldessin
  • ORE 10.10Saluti Istituzionali a cura dell’Onorevole Marcello Gemmato*, Sottosegretario di Stato alla Salute con delega alla Sanità Animale
  • ORE 10.30Round Table ”Mercato della veterinaria Italia vs Europa/Mondo
  • ORE 11.15Coffee Break
  • ORE 11.30Round Table “Veterinario del Futuro: generazioni a confronto”
  • ORE 13.00Light Lunch
  • *invitato a partecipare e in attesa di conferma

Dove trovarci

Centro Studi Americani

Via Michelangelo Caetani, 32, 00186 Roma (RM)