In occasione del 56° Simposio AFI – Associazione Farmaceutici Industria – che si terrà a Rimini presso il Palacongressi dall’8al 10 giugno Edra presenterà, all’interno della sessione “10 Novità tecnologiche per il 2016”, previsto nel primo pomeriggio di giovedì 9 il rivoluzionario sistema “Codifa Safe Care” intuitivo e pratico sistema di supporto alla prescrizione che guida i professionisti della salute nella migliore scelta terapeutica.
Nell’era della personalizzazione della terapia, la cura diventa sempre più individuale e complessa, a causa dell’altissima frequenza di comorbidità e di pazienti politrattati.
Frequenti gli errori di prescrizioni la cui causa principale è riconducibile all’errore umano, scarsa pratica e a conoscenze insufficienti soprattutto in fase prescrittiva e confusione tra i nomi dei farmaci.
I più importanti studi sulla malasanità rilevano:
39% errori di prescrizione
17% errori di trascrizione
18% errori di somministrazione
La sicurezza dei pazienti e la riduzione degli errori in terapia farmacologica rappresentano una priorità.
Codifa Safe care, il rivoluzionario sistema di supporto alla prescrizione, è la soluzione certa e immediata alle difficoltà dell’atto prescrittivo e del rischio di errore.
Con pochi clic, in meno di un minuto, il professionista in base alla patologia del paziente, a sue condizioni particolari (gravidanza, problemi renali, …) e ad altri trattamenti in corso può ottenere le migliori, e le più sicure, opzioni terapeutiche per il suo paziente.