Social Media Manager

Social Media Manager

Edra spa cerca una risorsa da inserire come Social Media Manager nella Business Unit Soluzioni e Servizi – Team Digital Transformation.

Il ruolo:

La persona che inseriremo si occuperà di gestire le attività e i profili sui social network delle aziende clienti, con lo scopo di farne crescere la presenza online, migliorarne brand awareness e reputation, creare engagement, generare lead e fidelizzare l’utente finale, ossia professionisti e/o pazienti.

Più nello specifico, si occuperà di:

  • Gestire operativamente i profili, le pagine e gli account ufficiali dell’azienda o dei clienti sui social network;
  • Analizzare e interpretare i dati provenienti dal web e dai social media attraverso tool di analisi e ascolto della rete, per individuare trend, hashtag e identificare il target delle attività di marketing e comunicazione;
  • Definire la strategia per i vari canali;
  • Definire il piano editoriale (tempi, argomenti e i formati) per la creazione di contenuti: testi, immagini, video, sondaggi, contest interattivi, campagne per stimolare l’interesse e la partecipazione degli utenti;
  • Interfacciarsi con il team di lavoro per la realizzazione delle campagne (sviluppatori, grafici, editor);
  • Monitorare i KPI chiave verso gli obiettivi di progetto e le attività dei competitor;
  • Gestire l’interazione con gli utenti (tramite messaggi, tweet, chat), moderare i commenti, gestire le campagne di social Ads e pubblicazione di post a pagamento;
  • Gestire le relazioni con i clienti garantendo feedback e aggiornamenti in riferimento alle attività svolte e su richiesta del cliente;
  • Condividere la pianificazione settimanale delle proprie attività con il responsabile, al fine di identificare priorità e criticità;
  • Gestire e condividere con il responsabile l’allocazione di budget di advertising;
  • Rispettare le tempistiche condivise con i Business Development Manager e con il cliente per la release dei progetti, segnalando al proprio responsabile le criticità e proponendo azioni migliorative;
  • Gestire altre attività inerenti o conseguenti le funzioni indicate ai precedenti punti.

Chi cerchiamo:

La persona che vorremmo inserire ha queste caratteristiche:

  • Laurea/Master preferibilmente in Comunicazione (o formazione analoga);
  • Esperienza maturata in contesti sia aziendali sia di web agency di almeno 2 anni, preferibilmente in ambito healthcare;
  • Comprovata e approfondita conoscenza del community management, dei principali Social Media e delle loro caratteristiche funzionali in ottica client business;
  • Familiarità con strumenti CMS e web platform;
  • Conoscenza avanzata dell’inglese scritto e parlato;
  • Ottime capacità relazionali e comunicative;
  • Ottime capacità organizzative e di gestione delle priorità;
  • Problem solving e abilità nel gestire le criticità che potrebbero ostacolare l’avanzamento di un progetto;
  • Creatività, curiosità e passione per l’evoluzione del digital e dei cambiamenti del comportamento degli utenti sui social;
  • Teamworking e affidabilità;
  • Capacità di analisi, senso critico, precisione.

L’offerta

  • Sede: Milano. Lavoro in modalità ibrida;
  • Contratto di assunzione diretta; inquadramento e retribuzione saranno commisurati all’esperienza;
  • Impegno full-time dal lunedì al venerdì;
  • Credito Welfare aziendale;
  • Possibilità di accesso ad attività in ambito wellbeing.

Le persone interessate possono inviare la propria candidatura con autorizzazione ai sensi del dlgs. 196/2003. La ricerca rispetta il d.lgs. 198/2006 ed è aperta a candidat* di qualsiasi orientamento o espressione di genere, orientamento sessuale, età, etnia e credo religioso.

 

Candidati per questa posizione

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