Risultati

Lafarmacia.: anche Hippocrates sceglie Edra per comunicare

Hippocrates Holding, il gruppo di farmacie in forte crescita ha scelto Edra per potenziare la comunicazione al cittadino: "Lafarmacia." è la rivista di educazione sanitaria voluta da Hippocrates Holding S.p.A. per offrire una risposta scientifica e professionale agli argomenti di attualità legati alla salute e al benessere.

Grazie al magazine, il consiglio dei farmacisti del network "Lafarmacia." non si ferma al banco della farmacia, ma arriva direttamente nelle case dei clienti.

"Lafarmacia." piace per facilità di accesso, diffusione capillare, qualità del professionista e innovazioni che mai ne stravolgono il ruolo tradizionale, per le risposte che fornisce in tutti i campi della salute. Con il farmacista di fiducia si può parlare di tanti argomenti: dai problemi cardiaci al mal di schiena, dai dolori articolari alle malattie stagionali e ci saranno sempre risposte serie, sicure e documentate. La free press che viene omaggiata dal farmacista rappresenta un approfondimento delle domande dei pazienti, ma anche stimoli per aiutare il paziente a trovare il coraggio, alle volte, di porre domande che possono essere imbarazzanti come i problemi della sfera sessuale. Il magazine diventa perciò uno strumento utile per fornire informazioni serie e veritiere di carattere scientifico e professionale, tecniche e pratiche sull'uso del farmaco e più in generale sui disturbi quotidiani.

L'obiettivo, infatti, è che i farmacisti -non soltanto esperti del farmaco, ma anche educatori sanitari-diventino consulenti della salute dei clienti a 360 gradi. Nell'epoca dell'informazione esagerata, con troppe fake news che creano confusione, i cittadini hanno bisogno di un'informazione corretta fatta da professionisti della salute e scritta da giornalisti scientifici.