Risultati

Digital Medicine Week 2021: il digitale non sarà più un'opzione per la salute

Le nuove opportunità che il digitale offre e potrà offrire in futuro al mondo della salute sono state al centro della prima edizione italiana della Digital Medicine Week 2021, promossa dalla Digital Medicine Society e che si è conclusa venerdì 26 febbraio u.s..

Edra ha contribuito all'iniziativa con diverse pubblicazioni e la realizzazione di quattro webinar live che hanno coinvolto i massimi esperti del settore, per approfondire il tema della Real Life nella Digital Medicine, ma anche della Digital Medicine for Pharma.

Dagli incontri è emerso quanto il digitale oggi non possa più essere considerato un'opzione, in tutti i settori ma ancora di più in medicina. Tra le nuove opportunità ci sono non soltanto i servizi di telemedicina, ma anche app rivolte al paziente e i primi sistemi di digitalizzazione del percorso di cura dei pazienti cronici: gli esperti hanno presentato alcuni esempi virtuosi, tra i quali Personal Health Trainer, per supportare quotidianamente la "persona con" nelle sfide che la salute pone, e Smart Clinic per la digitalizzazione dell'attività ospedaliera. Indispensabili anche nuove soluzioni formative previste per accompagnare lo sviluppo delle competenze digitali degli operatori sanitari.

CLICCA QUI SOTTO PER RIVEDERE I WEBINAR

Future of Digital Medicine: https://www.youtube.com/watch?v=KCS6DZ-Erh0

Italian real life of Digital Medicine: https://www.youtube.com/watch?v=p17fj38e2KY

Digital Medicine 4pharma: https://www.youtube.com/watch?v=OOjgUUt1T4o

DigitalSupports and DTx: https://www.youtube.com/watch?v=E2-cyRjarUs