Risultati

The Lancet Rheumatology: una nuova voce per gli specialisti di reumatologia di tutto il mondo


Lanciato nell'estate 2019, The Lancet Rheumatology è la nuova rivista specializzata pubblicata da The Lancet. La rivista mensile si impegna a pubblicare contenuti pertinenti agli specialisti di reumatologia in tutto il mondo, con particolare attenzione agli studi che promuovono la pratica clinica, sfidano lo status quo e promuovendo il cambiamento della politica sanitaria.

I contenuti della rivista includono, oltre agli studi clinici, le recensioni degli esperti, i commenti e le opinioni provocatorie relative alla diagnosi e la classificazione, gestione e prevenzione delle malattie reumatiche, comprese le malattie artritiche, muscoloscheletriche e del tessuto connettivo, nonché i disturbi del sistema immunitario. La rivista pubblica anche studi di traduzione umana di alta qualità supportati da solidi dati clinici, con priorità data agli studi che identificano potenziali nuovi obiettivi terapeutici. The Lancet Rheumatology fornisce una voce indipendente per la comunità reumatologica promuovendo fortemente il miglioramento della vita dei pazienti con malattie reumatiche in tutto il mondo.

Edra, partner italiano di Elsevier nella commercializzazione e pubblicazione di riviste e libri scientifici, si conferma, anche per questo nuovo lancio, a fianco di The Lancet, la più importante testata medico scientifica nel mondo.