Risultati

Farma&Friends, solidarietà da record

Grande successo per la charity dinner promossa da Federfarma Roma e Edra: oltre 1.000 partecipanti e 65mila euro raccolti.

╚ ormai diventato un appuntamento fisso quello con Farma&Friends, la cena di solidarietà, giunta alla quinta edizione, promossa da Federfarma Roma ed Edra, con il supporto non condizionato di Teva. La serata, tenutasi martedì 11 giugno nella cornice suggestiva di Villa Miani, ha visto la partecipazione di più di mille farmacisti e ha permesso la raccolta di quasi 65.000 euro. I fondi saranno devoluti a sostegno di due importanti iniziative: l'acquisto di un oftalmoscopio per l'Ospedale Oftalmico e il supporto a un progetto per i bambini malati di tumore al cervello del Bambin Gesù.

"Sono orgoglioso e onorato. La compattezza della categoria nei confronti della beneficienza ha fatto sì che anche la quinta edizione fosse un successo. ╚ il valore umano a guidare ogni processo di miglioramento". A parlare è Vittorio Contarina, Presidente di Federfarma Roma, promotrice della quinta edizione di Farma&Friends.

Dopo il successo della precedente edizione di maggio 2018 e della "Xmas Edition", Federfarma Roma ed Edra hanno voluto riproporre la cena benefica in una delle location più suggestive di Roma, Villa Miani, grazie al supporto non condizionato di Teva.

Dalla prima edizione di Farma&Friends nel 2016, con la serata di martedì, il totale dei fondi donati supera i 450.000 euro. Proprio in virtù del conclamato successo Marco Cossolo, Presidente Nazionale di Federfarma, ha auspicato che Farma&Friends possa diventare una iniziativa di respiro nazionale grazie alla costituzione di una fondazione che possa capitalizzare e promuovere il valore della solidarietà della farmacia.

Importante la presenza delle Istituzioni che hanno rivolto un commosso ricordo all'indimenticato Osvaldo Moltedo. A ripercorrere uno dei momenti più significativi il Presidente FOFI On. Andrea Mandelli: "Ricordo di un'edizione di Farma&Friends durante la quale commentammo con Osvaldo un episodio critico di quei giorni. Mi disse che, nonostante le complicazioni lavorative, guardando all'unione e alla compattezza della categoria, ogni difficoltà era ripagata da voi che ogni giorno, senza fare rumore, lavorate in modo eccellente per questa società. Grazie."

Ad unirsi nel ricordo anche il Presidente della Regione Lazio (e Segretario Nazionale del PD) Nicola Zingaretti, il Vicepresidente FOFI Sen. Luigi D'Ambrosio Lettieri, il Presidente Utifar Eugenio Leopardi, il Sen. Maurizio Gasparri e l'ex Ministro On. Beatrice Lorenzin.

A conclusione degli interventi un'altra rappresentanza istituzionale, il Sottosegretario di Stato alla Salute, Luca Coletto: "Mi complimento con Farma&Friends non solo per la splendida serata, ma soprattutto per le finalità di questa manifestazione. Abbiamo restituito al territorio una parte dei proventi della farmacia a favore di opere di bene. La beneficienza verso i meno fortunati è una causa nobile a cui sono orgoglioso di contribuire".

"Farma&friends è una testimonianza concreta di quanto il nostro lavoro sia speciale e aiuti le persone" aggiunge Ludovico Baldessin, Chief Business & Content Officer di Edra "E gli straordinari successi raggiunti da questa iniziativa sono soprattutto frutto della passione, dell'impegno e della disponibilità di tanti nostri colleghi, che ringrazio per questo entusiasmante percorso assieme."