Risultati

Nasce Odontoiatria33, il quotidiano del settore dentale

Dall'esperienza di due siti che hanno fatto la storia dell'informazione professionale nel settore odontoiatrico (ildentale.it e odontoconsult.it), anche grazie ai numeri prodotti, 30 mila gli utenti registrati ai due siti, oltre 900 mila le pagine aperte nel 2012, nasce www.odontoiatria33.it.

ODONTOIATRIA33 è un unico portale dove tutti gli operatori del settore odontoiatrico, dentisti, docenti universitari, odontotecnici, igienisti dentali, assistenti, studenti, dealer, industria possono trovare, quotidianamente, informazioni e servizi legati alle loro professioni.
"Con questo nuovo giornale -dice Norberto Maccagno giornalista che da oltre 20 anni segue il settore dentale, Coordinatore editoriale di ODONTOIATRIA33 - abbiamo voluto unire l'informazione sull'attualità fornita da ildentale.it e gli approfondimenti e servizi culturali proposti da odontoconsult.it realizzando un portale informativo che possa essere l'unico punto di riferimento quotidiano per gli operatori del settore odontoiatrico. Tutte le informazioni che proporremo saranno appositamente realizzare per il giornale e pensate per l'online e non un copia incolla di materiale realizzato per i prodotti cartacei. Inoltre la scelta di registrare ODONTOIATRIA33 come testata informativa, cosa rara nel settore, è un ulteriore dimostrazione di serietà ed attenzione verso i nostri lettori".

"Acquisendo i prodotti editoriali per l'odontoiatria di Elsewier -spiega Giorgio Albonetti Presidente del gruppo Edra LSWR- abbiamo subito voluto rendere più efficace l'informazione proposta. Oggi non è più pensabile offrire l'attualità e gli approfondimenti su un prodotto cartaceo periodico; che utilità si ha nel leggere la notizia di una nuova norma un mese dopo che questa è stata approvata o l'opinione di una importante esponente del settore che commenta un fatto avvenuto due mesi prima? L'informazione oggi deve essere immediata e solo l'online può dare un servizio serio ai lettori".

Se l'attualità sarà una delle specificità del portale, l'informazione scientifica non sarà da meno.

"La qualità della ricerca scientifica odontoiatrica italiana è tra le più apprezzate al mondo - commenta il prof. Massimo Gagliani dell'Università di Milano e Direttore Scientifico di ODONTOIATRIA33 - ma spesso non è a disposizione e facilmente fruibile da tutti. Per divulgarla non basta porre sul web un lavoro scientifico di molte pagine pubblicato su di una rivista cartacea. Noi racconteremo l'informazione scientifica ai nostri lettori spiegandola e commentandola, se poi vorranno approfondire potranno farla attraverso i lavori originali. Su ODONTOIATRIA33 faremo anche formazione attraverso percorsi di Training gratuiti ed i corsi FAD".

"Con ODONTOIATRIA33 andiamo ad integrare la nostra già ricca offerta informativa per i professionisti del settore sanitario del marchio EDRA di cui DoctorNews è lo storico capofila", spiega Nicola Miglino Responsabile redazione periodici. "Anche per ODONTOIATRIA33, come per tutti gli altri nostri prodotti la tempestività informativa e la serietà dell'informazione proposta oltre alla utilità per l'aggiornamento professionale di quanto pubblicato sono la priorità".