Risultati

Vince la beneficenza, Vince Farma & Friends


Federfarma Roma e Edra hanno rinnovato la collaborazione organizzando la cena a scopo benefico per la raccolta fondi "Farma&Friends". L'evento, giunto alla sua terza edizione, si è tenuto anche quest'anno all'Hotel Hilton-Rome Cavalieri lo scorso 29 maggio.

L'iniziativa, fortemente voluta e promossa dal Presidente di Federfarma Roma Vittorio Contarina, da Edra, con il contributo non condizionato di Teva, ha raggiunto anche quest'anno una cifra importante. Sono state infatti raccolte donazioni per oltre 62mila euro che verranno impiegate per l'acquisto di strumentazioni ad uso pediatrico da donare agli ospedali della Capitale che ne hanno più bisogno. Il totale raccolto dal 2016 ad oggi, ovvero dalla prima edizione di "Farma & Friends", ammonta così a circa 300mila euro.

Nelle scorse edizioni, proprio grazie ai fondi raccolti,"Farma&Friends" ha, infatti, permesso la realizzazione di tre importantissimi interventi benefici come: la culla termica per il trasporto neonatale in eliambulanza, unica nel suo genere in Italia per tecnologia e funzionalità, che è stata donata al Policlinico "Umberto I" di Roma; un macchinario donato al Policlinico Gemelli per fare un bagno caldo a persone allettate e il sostegno 'materiale' alla casa di accoglienza "Suor Bernardette", che ospita i famigliari dei bambini malati oncologici dell'Ospedale Bambino Gesù di Roma.

ĞLa raccolta fondi e le entrate del merchandising - dichiara il Presidente diFederfarma Roma, Vittorio Contarina - hanno fatto registrare, in questa edizione, numeri così alti che riusciremo a realizzare non una, ma ben due donazioni. Inizialmente ci eravamo prefissati l'acquisto di un video-endoscopio da donare all'Ospedale Pediatrico Bambino Gesù, la cui necessità è stata segnalata direttamente dalla Regione Lazio. Questo tipo di strumentazione permetterà agli operatori sanitari di intervenire in maniera meno invasiva e più sicura sui piccoli pazienti soprattutto con problemi di deglutizione. Ma non basta, perché grazie al grande supporto registrato da parte dei partecipanti in questa terza edizione, potremo dotare di una professionalità in più il centro d'ascolto psicologico per malati oncologici e i loro familiari della Fondazione Nazionale Gigi Ghirottiğ.

Tanti gli ospiti presenti, dall'ex Ministro della Salute Beatrice Lorenzin al Presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti.

Ad accompagnare, la charity dinner c'era anche Maurizio Battista comico e cabarettista di Zelig, nonché testimonial di Farma&Friends.