Risultati

Latiroide.eu: online un nuovo sito per smascherare fake news e per aiutare i pazienti

Oggi in Italia soffrono di problemi alla tiroide oltre 6 milioni di italiani. Che cos'è la tiroide, e come funziona? Quali sono le malattie che la possono colpire e gli esami per individuarle? E, ancora, cosa è necessario sapere durante la gravidanza?

A questi e molti altri quesiti risponde il nuovo portale web latiroide.eu (http://www.latiroide.eu/) realizzato da Edra, con il contributo non condizionato di IBSA Farmaceutici Italia, e dedicato alle patologie tiroidee e a tutti gli aspetti necessari per prendersi cura di questa importante ghiandola.

Il portale, inaugurato nella settimana mondiale dedicata a questa piccola ghiandola che produce un ormone importantissimo per il nostro organismo, fornisce dati e informazioni sulla tiroide e affronta approfondimenti su tutte le patologie che la riguardano.

In particolare, una sezione è dedicata all'alimentazione e a come questa può influire sull'attività ormonale, mentre un'altra è dedicata alla figura dei care-giver, coloro che si prendono cura di chi soffre di patologie legate alla tiroide. Fondamentale l'area sui falsi miti in circolazione, nata con l'obiettivo di smascherare le dicerie che spesso si ricorrono in rete a favore della diffusione di una corretta informazione.

Attraverso il sito sarà anche possibile individuare l'endocrinologo più vicino e a breve verrà attivata la sezione "Chiedi all'esperto", attraverso la quale sarà possibile chiedere il consulto online di uno specialista.