Risultati

nuovi device harmonia mentis

Nuovi device, nuove interfacce

Nel 2012 il 35% degli italiani possiede uno smarthphone, di questi il 75% dichiara di utilizzarlo per navigare sul web e cercare informazioni. Per questo è sempre più importante pensare al sito web non come una gabbia precostituita ma come una struttura "liquida" che permette di tenere sempre al centro il contenuto aiutandolo a modellarsi sul device che viene utilizzato.

Dal cellulare non si naviga per bighellonare: si cercano rapide reference, si consultano orari, si vogliono le ultime novità in breve tempo. Adattare semplicemente il contenuto può non essere la scelta migliore e sempre più spesso si opta per un adattamento del sito su un sottodominio specifico, che permetta una fruizione rapida e ottimale delle informazioni.

Questi razionali hanno determinato la nascita della versione mobile del sito Harmonia Mentis, affermato portale dedicato alle patologie del sistema nervoso centrale sviluppato da Edra con il grant educazionale di Angelini. "Negli ultimi mesi abbiamo rilevato come il numero di utenti mobile del sito stesse crescendo costantemente" ha osservato Luca Bollentini, Project Manager "Abbiamo quindi risposto a questa domanda realizzando un'interfaccia e una modalità di navigazione specifica per i visitatori che utilizzano un dispositivo mobile, che sia uno smartphone o un tablet".

La pubblicazione della versione mobile si inserisce all'interno di strategia di attività e iniziative abilitate da harmoniamentis.it: "Harmonia Mentis è un progetto nato nel novembre 2011 che ha conosciuto grazie ad un articolato piano editoriale una forte crescita, fino a delinearsi come una voce importante e riconosciuta nel panorama dell'informazione rivolta allo psichiatra e al neurologo" ha sottolineato Vanessa Sorbi, Business Development Manager "Nel corso del 2013, oltre all'introduzione della versione mobile, abbiamo aggiornato il sito ed abbiamo lanciato DoctorMind, un innovativo clinical game a manche che si conclude a fine luglio: un percorso di aggiornamento e formazione esclusivo e coinvolgente per il professionista che si occupa di patologie psichiatriche."