Risultati

"Insieme per il Diabete, la parola al territorio", Bari.

 

Si rafforza l'alleanza tra esperti della salute e rappresentanti delle istituzioni nazionali e locali nella battaglia contro la diffusione del diabete: lo scorso 30 ottobre, nella Sala Consiliare del Palazzo della Città Metropolitana di Bari, si è tenuto il forum "Insieme per il diabete, la parola al territorio" per fare rete sui temi della prevenzione, della diagnosi precoce e del miglioramento delle condizioni di vita del paziente e per la costruzione di percorsi condivisi di educazione alla salute.

Oggi in Italia i numeri sull'incidenza del diabete sono in crescita allarmante. Il forum, dando voce ai pazienti, alle aziende e al mondo scientifico, ha rappresentato un momento di osservazione sullo scenario della malattia, della cura e soprattutto della prevenzione per poter individuare le istanze e le esigenze dei vari attori e farsene portavoce verso le Istituzioni di cui i componenti erano espressione.

L'evento, promosso dall'Intergruppo Parlamentare Qualità di Vita e Diabete, con la collaborazione di "Diabete Italia", ha visto il prezioso contributo di professionisti provenienti dai tanti mondi coinvoltinella cura del diabete. Oltre ai Presidenti dell'Intergruppo, il Sen. Luigi D'Ambrosio Lettieri e l'On.Lorenzo Becattini, sono intervenute altre rappresentanze istituzionali, il Governatore della Regione Puglia Michele Emiliano e il Sindaco di Bari On. Antonio Decaro, rappresentanze del mondo dei pazienti e dell'associazionismo scientifico e industriale.

Edra, ancora una volta, nel backstage dei lavori come promotore di una maggiore comunicazione e confronto sui temi più caldi in ambito Salute.