Risultati

Doctormind

Aggiornamento e formazione clinica? Per gioco!

DoctorMind, clinicalgame con concorso del progetto Harmoniamentis.it realizzato da Edra, rivolto agli psichiatri attivi della comunità Medikey, è arrivato anche in Italia. DoctoMind è un percorso di esplorazione e simulazione on line, che permette al clinico di testare le proprie conoscenze sulla depressione e il suo trattamento.

L'obiettivo dell'iniziativa è coniugare la formazione del clinico con dinamiche realistiche in una contesto divertente ma scientifico. La simulazioneè costruita intorno ai concetti del riconoscimento: il giocatore, nei panni del "DoctorMind", dopo aver ascoltato 4 differenti pareri deve individuare chi tra loro sta mentendo; le migliori 3 prestazioni saranno premiate, grazie ad una modalità concorsuale, con 3 Amazon Kindle.

"Il clinicalgame si presta a percorsi di fidelizzazione e brand reminding," afferma vanessa Sorbi, Business Developement Manager di Edra "nella possibilità di ospitare contenuti pubblicitari di uno sponsor, tra domande e fumetti. ╚ un format incisivo e coinvolgente: DoctorMind in 10 giorni ha già totalizzato oltre 558 partite, con un tempo medio di permanenza di 4 minuti".