Edra cresce in Polonia con acquisizione attività di Elsevier Urban & Partner

Edra Urban & Partner ha acquisito le attività della società Elsevier Urban & Partner, branch polacca del gruppo internazionale Elsevier, leader nella pubblicazione in lingua locale, per favorire l’evoluzione della conoscenza in Polonia.

Più di venti anni di esperienza ed un catalogo che vanta più di 800 titoli – tra i quali best-seller a noi ben noti come Netter Atlante di Anatomia Umana, Sobotta Atlante di Anatomia, Malattie del cuore di Braunwald, e molti altri – hanno fatto di Elsevier Urban & Partner il primo punto di riferimento in Polonia per studenti e professionisti del mondo della salute. Studenti, medici, dentisti, fisioterapisti, veterinari e tutti i professionisti della salute si basano su contenuti e contributi provenienti dai più autorevoli autori locali, per la loro formazione ed il loro sviluppo professionale.


Edra Urban & Partner intende creare offerte complete per il sistema di medicina e salute polacco, che si tradurranno, per i clienti, in accesso ai più diversi e ricchi contenuti, mediante prodotti e servizi innovativi. Allo stesso tempo, l’elevato livello di servizi che Elsevier ha sempre fornito verrà mantenuto e garantito a beneficio dei clienti attuali e futuri, grazie ad una forte cooperazione tra Elsevier e Edra Urban & Partner.

“Siamo qui per migliorare e sviluppare l’attività di Elsevier Urban & Partner verso obiettivi nuovi e ambiziosi”, dice Giorgio Albonetti, Presidente di Edra, che, con Roberto Frassinelli, Amministratore Delegato dello stesso gruppo, guida il gruppo Edra LSWR, leader nelle attività editoriali, di comunicazione, digitali e di formazione nell’ambito del sistema sanitario italiano.


“Il nostro obiettivo è quello di creare valore, grazie a soluzioni che permettano di risolvere le inefficienze e migliorare il sistemi salute in un numero crescente di paesi”, aggiunge Ludovico Baldessin, Direttore Esecutivo di Edra. “Siamo entusiasti di iniziare la nuova avventura e siamo sicuri che Edra Urban & Partner trarrà enorme beneficio dalle soluzioni altamente innovative di Edra e dalla leadership ed esperienza di Elsevier Urban & Partner nel mercato polacco, in termini di prodotti, persone e competenze”, commenta Edyta Blazejewska, Publishing Director della nuova società.

L’acquisizione è stata possibile grazie al coordinamento di Giovanni Viganò, Finance & Legal Director del gruppo Edra LSWR, assistito dallo studio legale Orrick Herrington & Sutcliffe, in persona di Anna Spanò (Special Counsel) e Daniele Sotgiu (Associate), nonché grazie al contributo locale dei consulenti Daniel J. Novacek, Robert Rychlicki e della tax firm JP Weber.